Via E. Toti, 41 - Carate Brianza (MB)
info@pinkertattoo.it

Tatuaggi astratti Arcore

Tatuaggi astratti Arcore per liberare la creatività.

Tatuaggi astratti Arcore rappresentano “l’altra metà del cielo” per quanto riguarda il mondo dei tattoo, che si divide tra immagini realistiche e simboli astratti, appunto. Presso lo studio Pinker Tattoo è possibile ottenere flash e disegni dei più diversi tipi e progettare insieme agli esperti tatuatori i Tatuaggi astratti Arcore più adatti a voi.

I Tatuaggi astratti Arcore costituiscono il nucleo più arcaico dell’antichissima tradizione delle decorazioni pittoriche; non è un caso infatti che su moltissime mummie risalenti alla preistoria siano presenti tracce di tattoo dai motivi astratti, che potevano essere utilizzati per scopo punitivo, religioso oppure sciamanico e rituale. Tra i tattoo astratti di maggior longevità troviamo i tattoo tribali, la cui origine risale agli albori della civiltà umana; possono essere definiti tribali tutti quei tatuaggi che venivano usati dalle più disparate tribù umane nel mondo per propiziarsi gli dei, indicare l’appartenenza ad una determinata famiglia, segnalare il proprio rango, guarire il corpo o ancora osservare riti religiosi.

I Tatuaggi astratti Arcore: una lunga storia.

I Tatuaggi astratti Arcore possono appartenere a diverse scuole di tattoo art e possono quindi avere significati e risultati estetici molto differenti; nel tatuaggio tribale per esempio vengono utilizzate spesse linee nere, le quali si uniscono a formare grandi motivi molto evidenti. Questo tipo di tattoo astratti infatti, rifacendosi all’antica tradizione guerriera sono spesso simbolo di forza e potenza oppure indicano bellezza e purezza; nei Tatuaggi astratti Arcore più contemporanei, invece, l’immagine del tattoo riproduce spesso forme geometriche e giochi di linee e forme tracciate con tratto leggero e molto preciso. Uno dei generi più in voga negli ultimi anni è il dotwork. Uno stile che prevede la realizzazione di tattoo astratti dalle forme geometriche prodotti i spirandosi alla tecnica pittorica del puntinismo; i colori che possono essere adoperati in questo genere di tattoo sono solamente tre (il nero, il rosso e il blu).

Approfondimenti.

Tatuaggi astratti Arcore: quale scegliere e a chi rivolgersi.

Per realizzare i vostri Tatuaggi astratti Arcore rivolgeti a Pinker Tattoo. Il tattoo shop che da anni ormai offre a tutti i propri clienti professionalità, competenza e talento. Prendete un appuntamento e venite a trovare i nostri tatuatori in Via Enrico Toti 41 a Carate Brianza.

Facebook: @pinkertattoocaratebrianza.