Via E. Toti, 41 - Carate Brianza (MB)
info@pinkertattoo.it

Tattoo Villasanta

Tattoo Villasanta: l’arte del disegno sulla pelle.

Tattoo Villasanta è la parola inglese che indica il tatuaggio un’arte antica e radicata in diverse culture, che può essere sperimentata e apprezzata grazie all’esperienza dei tatuatori di Pinker.

La nascita del Tattoo Villasanta si perde nel ricordo delle più antiche culture umane utilizzato con intento terapeutico e sciamanico, con significato simbolico e religioso, o solamente per interesse estetico, esso si è adattato ai più diversi usi e alle mode più disparate. Tracce di tatuaggi, intesi come decorazioni pittoriche corporali, sono state ritrovate su antichissime mummie preistoriche dell’Età del Bronzo; ma testimonianze della presenza del Tattoo Villasanta possono essere ritrovate anche in diverse culture tribali, dall’Asia, all’Africa, fino a raggiungere l’America Latina.

In passato il tatuaggio veniva utilizzato principalmente come tecnica sciamanica e, per così dire, medicale: infatti, ad esso venivano associati significati religiosi e poteri taumaturgici. Col passare dei secoli i significati attribuiti a questa tecnica di decorazione corporea sono stati moltissimi, il Tattoo Villasanta è stato il marchio degli schiavi, così come il simbolo dei guerrieri, ha simboleggiato l’appartenenza ad un gruppo ristretto ed è diventato sinonimo di moda giovanile.

Il tatuaggio e le diverse tecniche.

Il termine Tattoo Villasanta deriva dalla parola polinesiana “tatau”, che significa appunto “incidere la pelle”, ed è grazie all’esploratore britannico James Cook se la tecnica del tatuaggio e il suo nome sono stati riscoperti anche in Occidente. La diffusione globale del tatuaggio però ha reso la pratica del dipingersi il corpo una vera e propria arte che presenta diversi stile e tecniche; in medio-oriente per esempio è molto diffuso il tatuaggio temporaneo realizzato con l’henné, mentre in Occidente la tecnica più presente e richiesta è quella del Tattoo Villasanta permanente, nero oppure colorato, ottenuto tramite l’utilizzo di una macchinetta elettrica, i cui aghi depositano il pigmento sotto la pelle. Gli stili artistici dei tatuaggio sono davvero numerosissimi ed è bene affidarsi a professionisti come i tatuatori di Pinker Tattoo Villasanta. Per muoversi con maggiore consapevolezza all’interno di questo vasto mondo citiamo i più importanti ricordiamo:

Approfondimenti.

Tatuaggi d’autore presso il centro Pinker.

Se cercate un tatuatore esperto che possa realizzare un magnifico Tattoo Villasanta sulla vostra pelle, non esitate a contattare Pinker Tattoo. Il negozio di tatuaggi si trova in Via Enrico Toti 41, a Carate Brianza. Presso il centro sopra descritto troverai competenza e professionalità.

Pagina Facebook: @pinkertattoocaratebrianza