Via E. Toti, 41 - Carate Brianza (MB)
info@pinkertattoo.it

Tattoo New School Concorrezzo

Tattoo new school Concorrezzo: di cosa si tratta.

Tattoo new school Concorrezzo è un genere di tatuaggio molto in voga che può essere sperimentato presso Pinker Tattoo, lo studio di esperti a Carate Brianza. Con il termine Tattoo new school Concorrezzo si intende indicare quello stile nato intorno agli anni Novanta del secolo scorso dall’esasperazione di forme e colori tipici dell’old school, ossia quella scuola di tatuaggio legato alla tradizione americana ed europea otto-novecentesca.

I soggetti della “new school”.

Nel Tattoo new school Concorrezzo si ritrovano quindi tutti i soggetti già presenti nel tatuaggio traditional quali:

Riproposti però in modo decisamente esasperato; le forme passano dalla semplicità dell’icona tradizionale ad un più marcato realismo del nuovo stile, che spesso tuttavia tende ad esagerare ed estremizzare alcune caratteristiche in modo quasi fumettistico. Una delle maggiori differenze che intercorre fra tattoo old school e new school risiede perciò nel desiderio di immortalare in modo moderno quei simboli che ormai rappresentano nell’immaginario collettivo il tipico tatuaggio americano, emblema di patriottismo, fedeltà, avventura, sentimento legato al mondo marinaresco dal quale ha avuto origine.

Tattoo new school Concorrezzo: l’inchiostro colorato vero protagonista.

Nel Tattoo new school Concorrezzo i tratti che delineano il disegno si fanno sempre più marcati e i colori utilizzati sono molto accesi e vividi; come già accadeva nella vecchia scuola, le sfumature sono quasi del tutto assenti, ma nel tatuaggio new school le tonalità di inchiostro colorato che vengono utilizzate risultano decisamente più accese e a volte tendono quasi a diventare fluorescenti. La colorazione quindi risulta essere il vero discrimine fra tatuaggio traditional e Tattoo new school Concorrezzo; i colori accesi sono infatti il risultato di una continua ricerca ed evoluzione nel campo dell’arte del tatuaggio permanente, che vede lo stile del Tattoo new school Concorrezzo in prima linea nella ricerca di nuove pigmentazioni e tonalità. Nella sua ricerca di novità il tatuaggio new school apre inoltre alla possibilità di ritrarre anche soggetti diversi da quelli tradizionali, introducendo nuovi modelli.

Approfondimenti.

Il tatuaggio new school tra innovazione e tradizione

Se il Tattoo new school Concorrezzo è la vostra passione, passate da Pinker Tattoo in Via Enrico Toti 41 a Carate Brianza. Visitate anche la nostra pagina Facebook @pinkertattoocaratebrianza