Via E. Toti, 41 - Carate Brianza (MB)
info@pinkertattoo.it

Tattoo Japan Carate Brianza

Tattoo Japan Carate Brianza: l’estremo Oriente sulla pelle.

Tattoo Japan Carate Brianza, di gran moda in tutti i tattoo shop occidentali, nasce in realtà dal un’antichissima tradizione nipponica che si tramanda ormai da secoli; anche Pinker Tattoo, il negozio di tatuaggi di Carate Brianza sarà possibile ottenere un articolato e complesso tatuaggio giapponese.

La cultura del tatuaggio giapponese, nata già in epoca preistorica e attesta in forma scritta in un documento del 300 d.C., ha assunto nel tempo diverse accezioni: sotto l’influenza cinese il tatuaggio fu per lungo tempo considerato sinonimo di criminalità e malavita, al contempo tuttavia una antica tradizione legava la decorazione pittorica all’amore segreto. Il Tattoo Japan Carate Brianza è famoso in particolare per il suo stile tradizionale, noto con il nome di irezumi, che significa letteralmente “inserire inchiostro”: esso si sviluppo a partire dal periodo Edo, quando veniva utilizzato come marchio per i criminali; solo in seguito il Tattoo Japan Carate Brianza si trasformò in quel tatuaggio full-body con intenti estetici che conosciamo oggi.

Tattoo Japan Carate Brianza, simbologia e significati.

Il Tattoo Japan Carate Brianza raggiunge il suo periodo di massimo fulgore durante il XVIII e il XIX secolo, quando i grandi maestri del tatuaggio diventano anche importanti pittori e viceversa; i tatuaggi giapponesi sono oggi considerati tra i più eleganti e raffinati esempi dell’arte del tatuaggio grazie all’accuratezza e alla complessità delle proprie opere. Purtroppo oggi, a causa del collegamento tra tatuaggio e Yakuza, il Tattoo Japan Carate Brianza gode di maggior fortuna all’estero rispetto che in patria.

I temi dei tatuaggi giapponesi riprendono e illustrano l’imponente e antichissimo corpus di mitologia, arte e cultura giapponese. Creature fantastiche come draghi e animali immaginari, nonché figure simbolo del Giappone come geishe e samurai sono solamente alcuni dei modelli più ricorrenti nei Tattoo Japan Carate Brianza. Uno dei soggetti maggiormente eseguiti è la famosa carpa Koi, emblema di coraggio e tenacia. Un’immagine tratta da antiche leggende che ricordano come proprio uno di questi pesci, risalito fino alla foce del fiume divino venne trasformato in drago.

Approfondimenti.

Il Tattoo Japan Carate Brianza: una tradizione millenaria.

Se desiderate anche voi incidere sulla pelle uno dei famosi tatuaggi giapponesi rivolgetevi a Pinker Tattoo. Ci trovate in via Enrico Toti 41 a Carate Brianza. Per conoscerci meglio visitate anche la nostra pagina Facebook @pinkertattoocaratebrianza.